martedì 11 dicembre 2012

COMMENTI SUL BLOG

Dalla fine del mese di novembre abbiamo deciso di consentire di lasciare commenti solo a soggetti registrati con account google (è uno delle 4 possibilità che prevede il blog ). Abbiamo ritenuto opportuna questa scelta, visti alcuni piccoli problemi giudiziari in cui siamo incappati  con i commenti anonimi.

Valuteremo fra circa 30/40 giorni il da farsi, sulla base dei risultati che questa scelta produrrà. Fino ad ora, pur con una certa costanza di visite, nessun commento è stato più lasciato segno che, ancora oggi nel 2012, non è facile esporsi. Mancanza di libertà o siamo troppo codardi?

Procedura per lasciare commenti 
Rispetto a prima  dopo che si è cliccato su pubblica commento si apre una nuova schermata in cui vanno inseriti il nome utente e la password di google. Se non ne siamo in possesso possiamo registrarci, anche con un nome di fantasia e quindi procedere all'immissione dei nostri dati . A questo punto il commento viene inserito nei commenti da pubblicare che un responsabile del blog provvederà a pubblicare entro breve. Tutto ciò è più difficile a dirsi che a farsi.
Saluti Mentelocale

1 commento:

letizia ha detto...

credo che questa cosa dei commenti sia un'arma a doppio taglio: se non ci sono commenti su un blog, questo perde interesse, sale e diventa un qualsiasi mezzo di comunicazione a una direzione ... non c'è più scambio, confronto, dibattito ... e forse così si fa il gioco di chi non vuole cambiare perchè "a san giovanni si sta bene". peccato!