lunedì 1 ottobre 2012

Quarantunesimo consiglio

Nella seduta del 28 settembre è stata approvata l’ennesima variazione al piano delle alienazioni con l’introduzione della vendita a privati (la cui richiesta è del luglio 2009) per poco più di euro 13.000,00 di un frustolo di terreno in via Fossa del Mulino (la strada del cimitero). La difficoltà a vendere i “gioielli di famiglia” (come la Galleria Marignano) costringe a ripiegare su “affari” di taglia più contenuta. MENTELOCALE si è astenuta facendo notare che sull’attuale visura catastale del terreno compaiono delle riserve.

È stata poi approvata la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Per la prima volta in quattro anni non è stata approvata con la stessa delibera anche una variante di bilancio per ripristinare il pareggio di bilancio. In pratica, non si è voluto prendere atto dei maggiori trasferimenti del fondo sperimentale di riequilibrio (circa euro 850.000,00) da parte dello stato. Si dice a causa dell’incertezza sull’entità di tali trasferimenti. Infatti entro il 15 ottobre dovrebbero essere resi noti ulteriori riduzioni previste dal decreto sulla spending review. Ma questo attendismo torna utile anche per non decidere sulla riduzione delle aliquote IMU (da deliberare entro il 31 ottobre). MENTELOCALE ha votato contro.

È stata poi declassificata la strada vicinale (non più utilizzata da decenni) che attraversava il campetto da calcio della parrocchia di Santa Maria alla quale, alla fine dell’iter procedurale, si intenderebbe venderla. La delibera è stata approvata all’unanimità.

Infine, il nostro consigliere, in quanto dipendente provinciale, è uscito durante la discussione dell’ordine del giorno sul riordino delle province. L’ordine del giorno è stato approvato. Hanno votato contro due consiglieri del gruppo PdL-Lega.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non riusciranno ad alienare nulla e i soldi ad oggi forse in più serviranno per coprire le magagne ......