venerdì 16 marzo 2012

Trentacinquesimo Consiglio


Sintesi telegrafica consiglio 13 marzo 2012

Comunicazioni iniziali. Dimissioni Consigliera Serafini. Grosse difficoltà dialogo. Barilari subentra.
Segnalazione Corte dei Conti a Comune su bilancio 2011. Occhio oneri urbanizzazione per coprire spesa corrente. Attenzione entrate correnti occasionali per coprire spese correnti continuative.

Informativa al Consiglio. Prelievo fondo di riserva euro 20.602,96 spese trasferimento Palazzo Corbucci al Comune dopo chiusura società Porta della Valconca.

Interrogazione antenna rotonda S.P. 17. In Consiglio dopo 2 mesi e mezzo da presentazione. Risposta Morelli fotocopia discorso fatto riunione inconcludente 10 gennaio. Amministratori zero responsabilità. Colpe capigruppo e uffici. Comunicazione popolazione fatta una tantum 2001 e 2002 approvazione Regolamento telefonia e Carta tematica territorio. Loro malgrado importantissima ammissione mai fatte comunicazioni popolazione anche per altri 3 impianti territorio. Modus operandi troppo opaco da troppo tempo. Urge cambiare.

Mozione revoca permesso costruire antenna. Invocata e votata pregiudiziale – unicum storia consiglio San Giovanni - per non fare votare mozione MENTELOCALE Consiglio. Votata da tutti consiglieri maggioranza. Fatta comunque chiarezza tra chi vorrebbe cercare soluzione questione e chi non ha umiltà ammettere sbagli e cambiare. Pregiudiziale o pregiudizio? Pagina nera democrazia locale. Pubblico abbastanza numeroso. Forse qualcuno fattosi idea stile governo proprio paese.
Interrogazione pubblicazione. Emerso variante Montalbano e varianti VIP fatta pubblicazione stampa locale fuori termine previsto legge. Dopo deposito atti, no possibilità cittadini prendere visione. Ennesimo episodio mancanza trasparenza.

Rinvio rinnovo convenzione AUSL. Qualcuno non aveva studiato bene carte?

Regolamento compartecipazione addizionale IRPEF. Mamma le tasse! Aliquota addizionale IRPEF aumento massimo. Senza scaglioni di reddito no rispetto principio progressività. Solo esenzione redditi 15.000,00 euro. Anche IMU aumenti massimi previsti. Dopo molti anni spesa troppo allegra eccoci qui. Ma per fin di bene, dicono. Per mantenere livello servizi cittadini. Non alzate tariffe (ma già piuttosto alte!). Dopo tagli trasferimenti Stato. E milioni di euro oneri urbanizzazione dissolti anni passati copertura spesa corrente e manifestazioni Streghe e contributi? E indebitamento da paura? Bilancio Comune fondato su benevolenza sponsor non sostenibile. MENTELOCALE votato contro.

Regolamento imposte pubblicità e pubbliche affissioni e Regolamento per occupazioni spazi ed aree pubbliche. Modifiche e aggiornamenti per futuri aumenti tariffe Giunta delibererà. Cosa rimane ancora da tassare? MENTELOCALE si astiene. 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

solo ora capisco da quale incarico si è dimessa la consigliera. Durante il consiglio non ha spiegato nulla non ho compreso. Come si può chiedere ai cittadini di partecipare se, spesso, parlate solo tra di voi che conoscete le carte e non inquadrate l'argomento al cittadino che presumibilmente non conosce nulla?

Anonimo ha detto...

Non si capisce nulla !

Andiamo a votare o no ? Cade la giunta Bianchi o siamo sempre alla solite. Politici con il culo attaccato alla sedia !

Anonimo ha detto...

oltre agli amministratori che non hanno visto l'antenna i vigili hanno visto la nuova lottizzazione vicino all'antenna????

Letizia ha detto...

segnalate, segnalate che dappertutto non riusciamo ad arrivare. i politici si parlano addosso perchè non sono abituati ad avere "pubblico" durante i consigli. se iniziamo a partecipare, vedrete che si spiegheranno meglio e si comporteranno meglio ... spérem!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le dimissioni della consigliera, ocorre precisare che i consiglieri di opposizione non potevano conoscere le motivazioni perché la lettera era stata indirizzata solo ai consiglieri di maggioranza.

Anonimo ha detto...

Non mi stupisce che non abbiano cambiato idea, ma il modo! Potevano benissimo votare contro se erano sicuri delle loro decisioni, trincerarsi dietro un non voto non porta molto lontano, poi comunque si sono viste la manine! Non ho visto quella dell’ex capogruppo, che non solo ha avuto paura di dire davanti a dei marignanesi le motivazioni delle sue dimissioni, rimandando ad un articolo che non dice niente di nuovo come poca trasparenza e mancanza di collegialità nelle decisioni, ma si è anche volatilizzata quando era il momento di votare la mozione! È ovvio che è uscita per non votare contro (perché se no sarebbe uscita? In più si è visto benissimo il labbiale con il suo collega!), ma bisogna prendere delle decisioni, bisogna decidere da che parte si sta, il non votare significa non fare quello per cui si è stati eletti. Forse non ha votato perché non si parlava della sua amata Santa Maria, ma allora la prossima volta si faccia eleggere, se ci riesce, presidente del comitato della sua frazione e non voglia più rappresentare tutti i marignanesi.

Anonimo ha detto...

faccio i complimeti ai consiglieri pianventinesi che si erano tanto da fare anche per raccogliere i soldi per l'avvocato. ma non si vergognano? il figlio di uno è sempre a chiedere al comitato come vadano le cose, mi chiedo come faccia a guardare il padre che sapeva tutto e a taciuto in tutti questi anni! e l'altro che ha l'antenna in casa non ha mosso nenche un ciglio, tutto per il partito e il suo sindaco, che glielo hanno messo in quel posto

Anonimo ha detto...

Sei dei dirigenti hanno sbagliato devono pagare con sanzioni o provvedimenti.

Sindaco ?

Anonimo ha detto...

Non riescono più a camuffare la cazzate che fanno,. Àvanti. Stiamogli addosso.
M

MENTELOCALE ha detto...

si evita di pubblicare il commento del 20/03 in quanto, pur trattando argomenti pertinenti, fa esplicito riferimento ad un abuso edilizio non certo ed al suo esecutore.

Anonimo ha detto...

Parlando di tasse e visto che dal governo il segnale sul controllo, prevenzione e sanzione delle violazioni e'chiaro , quando il comune inizia a verificare cantieri edili, manovalanza nei campi , le attività industriali ( tanti amici di Bianchi) e inizia a incrociare i dati economici ?

A breve arriverà il primo estratto conto bancario di ogni cittadino alle agenzie delle entrate e bisogna essere pronti, Assessore Tasini !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tasse:
mi auguro che l'aumento delle tasse , IRPEF, Imu ecc non serva minimamente a far si che i componenti della giunta comunale ( loro non hanno mai torto, sono i consiglieri che votano !!! ) li spendano nel loro circuito bucolico e cura dell immagine .
Causa contrario ogni manifestazione potrebbe diventate luogo e motivo da parte di cittadini disoccupati , cassaintegrati e in mobilita' oltre supertassati per manifestare la propria rabbia e disapprovazione, con rischio di tensioni sociali.