mercoledì 24 ottobre 2012

Antenna in via Crocetta

È giunta notizia che il gestore Vodafone Omnitel N.V. ha presentato richiesta di permesso di costruire per la realizzazione di una stazione radiobase in via Crocetta (zona Montalbano, Torconca, al confine con Cattolica) sul terreno di un privato. In una zona che il P.R.G. classifica come parco fluviale e sulla quale c’è un vincolo come ambito di tutela dei caratteri ambientali di laghi, bacini e corsi d’acqua.

Si tratta di un’antenna di 30 metri simile a quella installata l’11 gennaio di quest’anno a Pianventena. AUSL/ARPA non hanno ancora emesso i loro pareri sull’impatto elettromagnetico dell’impianto. Entro il 14/11/2012 i titolari di interessi pubblici o privati nonché portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare pregiudizio dall’installazione dell’impianto, possono presentare le loro osservazioni in Comune e consultare gli atti. Vedi l'avviso di deposito al n.847 dell'albo pretorio online.

Ci auguriamo vivamente che questa volta, a differenza di quanto accaduto a Pianventena, sindaco e assessore competente informino preventivamente della situazione la popolazione residente nella zona almeno attraverso un’assemblea pubblica e dei volantini distribuiti alle case.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai siamo invasi da ste antenne ce ne sono una ogni 400-500 metri! non è possibile che ogni 6 mesi ne servano di nuove che utilizzino quelle che ci sono.

Luca ha detto...

è stato convocato un incontro sabato mattina, ore 12.30, in comune per discutere del nuovo regolamento della telefonia.